MICHELA
Fiorentina d’origine, bergamasca d’adozione, ma prima di tutto cittadina del mondo.
Sono cresciuta nella meravigliosa campagna toscana dove ho maturato tanto amore per la natura e una grande voglia di scoperta.
Nel 2011, dopo gli studi, sono stata selezionata per l’esperienza di Donnavventura, programma TV dedicato ai viaggi, che mi ha vista protagonista per 4 edizioni consecutive. Grazie alla mia missione di reporter ho avuto la possibilità di scoprire l’Oceano Indiano, gli Stati Uniti d’America, l’Oceano Pacifico e il Mediterraneo occidentale fino al Marocco. E’ stata un’esperienza totalizzante, che mi ha lasciato in bocca il sapore dell’avventura.
Da allora, non ho mai smesso di viaggiare, sognare, emozionarmi e condividere dapprima nel mio blog, in seguito collaborando con varie testate giornalistiche del settore turistico.
Nella mia top list: Madagascar, Brasile, Polinesia e Islanda. Quattro realtà completamente diverse fra loro, tutte accomunate da una natura forte, talvolta estrema. Il mio migliore compagno di viaggio è mio marito, che mi affianca in ogni avventura, condividendo il piacere della scoperta.
Il viaggio per me è una vocazione, non una semplice passione, per questo ho scelto di farne anche una professione e aiutare altri viaggiatori a scoprire alcuni degli angoli più interessanti di questo pianeta; sempre pronta a dispensare consigli e a disegnare insieme a voi il viaggio dei vostri sogni.
E tu, che viaggiatore sei?
PAOLO ARALLA
Cameraman, fotografo, producer.
Classe 1982 Sono figlio di viaggiatori che mi hanno trasmesso la passione per la scoperta. Ho iniziato così a esplorare il mondo fin da piccolo, alimentando di volta in volta la mia curiosità. Ancora oggi continua l’avventura, grazie ad un lavoro che mi dà la possibilità di raggiungere i luoghi più remoti della Terra. Negli anni ho osservato le più straordinarie meraviglie del nostro Pianeta attraverso i miei occhi e dietro le lenti dell’obiettivo, entrando in contatto con persone dalle storie più incredibili, visitando le terre più estreme e inospitali e cogliendo i minimi particolari di ogni viaggio. Ho un debole per i Paesi nordici e i paesaggi invernali.
Oggi vivo tra Milano e Firenze, dove dal 2005 gestisco una casa di produzione, la Bapufilm. Negli ultimi anni, viaggiando con Michela, ho avuto la fortuna di vivere esperienze di viaggio straordinarie.
Io sono sempre pronto a partire per un nuovo viaggio. E voi?